Image and video hosting by TinyPic
-Elizabeth vuoi sposarmi?- -Non mi sembra il momento più adatto!- -No, ma potrebbe essere l'unico!-  {Will&Elizabeth, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo}

venerdì 18 novembre 2011

Happiness is in the past; ♥

Il sapore della vita è nel passato. Il gusto ci viene dai ricordi. Si, però guai a "entrarci dentro" a quei ricordi, guai a ritornare indietro nel tentativo di goderla, quella felicità del passato. Le verifiche sono sempre pericolose e lo sperimentiamo amaramente quando torniamo nei luoghi dove abbiamo vissuto in tempi felici. Essi ci appaiono estranei, diversi, probabilmente ostili, perché ormai siamo noi ad essere cambiati dentro, afferrati dall'inesorabile rapina della vita che tutto muta e travolge. 


"Perché, non sappiamo da che cosa sia fatto, ma c'è, ce lo sentiamo tutti qua, come angoscia nella gola, il gusto della vita, che non si soddisfa mai, che non si può soddisfare, perché la vita, nell'atto stesso che la viviamo, è così sempre ingorda di se stessa, che non si lascia assaporare. Il sapore è nel passato, che ci rimane vivo dentro." 

41 commenti:

  1. Tesoruccioooooooo miooooo ♥
    1. Stupendissimo il blog cosììììììììììì ** Mi piace un saccoooooo e l'immagineee poiiii *-* complimentiiiiiiiiii ♥
    2. Hai anche aggiornatooo ** Ma tu sei una poetessa *w* dio come scrivi beneeee ** è fantastico questo post! sono d'accordissimo con te (come sempre v.v) i ricordi per quanto siano belli sono solo ricordi, non possiamo tornare indietro, non possiamo rifugiarci nel passato, dobbiamo saper andare avanti, qualunque sia la situazione in cui ci troviamo...
    3. Torna prestooo che mi manchi tantissimoooo T.T
    4. Ti voglio taaaaaaaaaaaaaaanto beneeeeeeee ♥

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuuuuuh Ireneeeeeee mi hai risposto subitooooo ** Speriamo sia l'inizio di una lunga serie v.v
    Certo che mi piaceeeeeeee ** altrimenti ti avrei detto che era una cacca v.v Sei stata brravisssssimaaa v_v Stai facendo passi da giganti... E brava la mia Irene ♥
    Beh ma la prima parte, che hai scritto tu, è davvero bella ** Sì Pirandello è uno dei pochi che mi piace... Anche Montale v.v
    Ooooooooh *O* Graaaazieeeeee ♥
    Ahahahah infatti non fa per lei xDD Mmmm per ora mi è venuta in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=G9NgO2gw7XE Fammi sapere, nel caso vedrò se mi viene in mente altro v.v
    Ti voglio beneeeeeeeeeeeee ♥

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, non è vero, io non lo cambio sempre xD
    Io tutto bene, tu come stai? =D

    A presto. <3

    RispondiElimina
  4. ma figurati......grazie a te che mi fai snetire importante XD cmq si chiude..but don't worry..ho già pronto il blog qui su blogspot ?^^ il 24 apre e inizia anche il contest ^^

    http://ciuzzabruffa.splinder.com/

    RispondiElimina
  5. Eilà grazie di avermi risposto, si comunque hai ragione questa scuola è veramente stancante. Io sto bene dai (apparte per la scuola Hahaha)
    tu invece?
    Novità?

    RispondiElimina
  6. tesoroooooooooo finalmenteeeeeeeee sei quiii *___* sii manca solo un mese dai che ci siamo quasi suuu!!!! Comunque qui fa un freddo tremendo e ho già visto un pinguino in giro!!! Allora sei andata a vedere breaking dawn??? Io siiii e sono rimasta senza parole..fantastico **

    RispondiElimina
  7. Tesorooooooooooooo <3
    Mi sorprendii v.v brava brava v.v
    Sìì bellissima quella poesia ** infatti Montale l'ho portato all'esame sia delle scuole medie che delle superiori xD
    Ahahaha xD e mmm che tipo di canzone cerchi? dammi qualche indizio v.v Questa: http://www.youtube.com/watch?v=5_BG_ZsPEmY ?

    RispondiElimina
  8. Tesoro mioooooooooo *.*
    ma quanto sei mancata? eh eh eh? ok,ti punirò prima o poi u.u'
    Ma prima! vieni quiiiiiiiiiiii :************ ^^
    Immaginavo che a scuola vi stessero spremendo per bene come dei limoni u.u'
    Vedrai quanto ti mancherà ^^ anch'io lo dicevo :\ e poi...
    Cmq..nel commento nell'altro post ti dicevo di cose di cui dovevo parlarti...
    Bè,diciamo k questa settimana ho quasi mandato a quel paese una ragazza che pensavo fosse più interessata alla nostra amicizia ma,come al solito,mi sbagliavo..sono anni che mi sbaglio su questo genere di cose ^^' devo ancora imparare a comportarmi in un certo modo ^^
    Sai cosa mi fa andare in bestia? Il fatto che,quando era in difficoltà col suo ragazzo,la sottoscritta le "serviva",ora che è tutto ok,la sottoscritta non serve più u.u e sai xk lo dico? Perchè io la sera avevo cominciato ad andare a scuolaguida (ci vado già la mattina e avevo cominciato anche la sera) e niente i primi due giorni "ele vieni a scuola? ok,ci vediamo all'ora tot,lì.." da due settimane,ha visto k non mi son fatta sentire,ha visto che non andavo a scuolaguida e che ha fatto? Non mi ha manco chiesto "ele ma come stai^ tutto ok?" no vero? non si usa..
    Poi io gliel'ho detto e sai cosa mi ha risposto? "Lo so ele,ma io non mi sto grattando la pancia,io vado a scuola la mattina e il pomeriggio e poi nn ho attivato i mess.." u.u cioè,lei non ha attivato i messaggi e non prende un altro cellulare e non mi chiede come sto o se vado o meno a scuolaguida? :s che schifo... guarda tesoro,io sono del parere che la gente più la tratti a pesci in faccia e più ti viene dietro :s schifo davvero :s blè!

    Tu? che mi racconti ? ^_^
    Leggevo il post qui su,bellissimo e cmq,è vero..Spesso,quando si torni in certi posti o si ripensa a certe situazioni quasi non ci si rivede... Io l'ho provato e so cosa significa...purtroppo il passato è passato e il presente è presente ^-^ tutto cambia e,ahimè,è meglio così ^_^

    Ben tornata tesoruccia ^_^
    (bella l'imm d'entrata *.* Hai visto le puntate della terza stagione? *.* Dio mio...sto incominciando ad amare Damon *.*)
    A prestoooo :************

    RispondiElimina
  9. Tra poco vado a vedere Breaking Dawn *-* Dicono
    sia stupendo. Speriamo sia così. Tu l'hai visto?

    RispondiElimina
  10. Bellissimoooooooooo **
    Beh se devi far vedere il video devi accontentarti o cercarne uno più lungo, altrimenti puoi mettere la canzone intera ^^ cmq ottima scelta v.v visto l'hai trovata da sola u.u
    Beh portalo v.v io fui l'unica che portai Montale v.v

    RispondiElimina
  11. Sìì sta fatto davvero benee **
    Ottima scelta mia cara v.v
    Aaah sì c'è tempoo non ci pensare v.v ahahahahahaha vaa benee lo faròò e pregherò anche per te v.v okay??
    Piuttosto il 30 si avvicina v.v stai facendo vecchia muahahah v.v

    RispondiElimina
  12. si si tranquilla ^^ cmq chiude perchè non ha più i fondi a quanto pare .-. cmq nulla di che..o meglio tutte le novità sono nei video..li hai visti?? te che mi dici??

    http://ciuzzabruffa.splinder.com/

    RispondiElimina
  13. Tesoro ^^
    essì,che ci vuoi fare? purtroppo è andata così per la seconda volta..la terza non ci sarà nemmeno ^-^ poi venissero a dirmi che sono cattiva ^^ farò scappare tutti col sedere in mano y.y'
    Cmq ancora alle decima puntata???? io ho finito quelle che son state caricate su megavideo della terza serie!! *.* tu nn hai idea di cosa succederà!!
    Anzi,visto k mi hai detto k nn le trovi con facilità eccoti il link: http://www.piratestreaming.com/serietv/the-vampire-diaries.html

    ^^ spero di esserti d'aiuto ^.^

    RispondiElimina
  14. Io sono al secondo anno. Immagino che sia molto difficile la quinta, poi per gli esami! Hahaha Dai vedrai che andrà tutto bene ;)

    RispondiElimina
  15. Te lo consiglio, sono appena tornato dal cinema, il film è fantastico *-*

    RispondiElimina
  16. amore eeee chissà ahahaha le tue teorie sono uniche però ahahaha sarà cosi, forse (?) comunque vacci assolutamente per me è stato il più bello degli ultimi 4 e adesso sono in fibrillazione come farò ad attendere un altro anno :'( P.s -30 gg e poi vacanze evvaaaaaaaaaaai

    RispondiElimina
  17. Buuooongiornooooo <3
    Ahahahah sìì v.v farai qualcoosaa? =)
    Ahuhauhauha eh già senti chi parla xDD quella che fra poco farà 21 anni (madò O.o)
    Cmq benee e tuu?? L'hai visto breaking dawn? io no ma l'ho trovato in streaming muahahaha

    RispondiElimina
  18. Niente di che, sono su facebook, dato che lì non c'è niente da fare, cerco qualcosa di più interessante da svolgere.

    RispondiElimina
  19. ahahahaha tesoro per vedere giugno dovremo passare per mari e tempeste non ci voglio manco pensare va' :S intanto natale arriva subito ** pensa domani pomeriggio a noi ci sono i consigli di classe ahahaha non oso immaginare, e a breve i colloqui ma beneee!! Intanto l'attesa della 2 parte di breaking dawn mi sta già logorando e sono passati solo 6 giorni eh ahahahaha

    RispondiElimina
  20. Ahahahahah xDD eccolo: http://www.piratestreaming.com/film/twilight-breaking-dawn-parte-1.html ti faccio anche risparmiare the money v.v io l'ho visto ieri, davvero bello tesoro ** sono curiosa di vedere la seconda parte ora ** (anche se so come va a finire, ma vederlo è ancora meglio) Io ho guardato il film xD anche se c'è voluta un'eternità per farlo caricare, connessione del cavolo .__. ahahahahah ma coome non hai detto vecchiaa?? xDD

    RispondiElimina
  21. Ma si che andrai bene, guarda io ho la settimana iena di verifiche e sono stragitato, sto morendo dall'ansia! D:

    RispondiElimina
  22. Tesoro miooooooo *.*
    ciao :***
    Si,passata una domenica un po' faticosa ma piena...a me piacciono le giornate piene ^.^
    Faticosa xk ho aiutato mamma a far un po' di pulizie u.u' in pratica tutta la casa!
    E va bè,la domenica mi tocca ^^
    Scuola tutto ok tesoro? ^^ tanto sei brava ^_^
    Quindi si bloccano i video :\ che odio! è vero ti innervosisci e poi non guardi più nulla u.u' è fastidioso u.u'
    Non te lo far raccontareeeeeeeeeee!!! guardalooooooo u.u' io uccido tutti coloro che tentano di raccontarmi film o telefilm che ho intenzione di vedere y.y' ti rovinano tutto y.y'
    E cmq la linea,come dicevo a Crystal,dipende anche dalla posizione della tua abitazione u.u' è una scocciatura ma è così u.u'

    Tesoro hai visto Breaking Down?? *.* c'è anche in streaming *.* e lo ha trovato il mio tesorino *.* Crystal *.* ma ti rendi conto??? io lo guarderò sempre *.*

    Dai tesoro io vado,devo sbrigarmi e scendere u.u' che palle! U.U' fa un freddo assurdo!! U.U

    RispondiElimina
  23. Cia Maria Luisa :) mi presento sono Giulia ! da poco approdata qui su Blogger profuga di splinder ! devo dire che mi sto abituando è un bel posto e sto incontrando sulla mia strada tante persone che come te hanno molte cose belle da dire.
    Mi sono riconosciuta nelle tue parole ... quando si torna dalle vacanze è proprio così ci si sente come in una bolla di sapone !
    Spero che passerai da me !

    RispondiElimina
  24. tesi ma ciau ^^ ho aperto il blog ^-^ ti lascio anche il link del contest :) spero parteciperai :) baci

    http://ciuzzabruffa.blogspot.com/p/prova.html

    ps. per commentare invece fallo sugli altri interventi nella home del blog ^-^

    RispondiElimina
  25. Tesoro mio?
    Di nuovo immersa tra i libri?
    Ah,quanto mi manca la scuola..facciamo a cambio che ne dici? però solo per questi mesi perchè poi io,l'anno prossimo,sarò più sclerata ed esaurita di te x') oddio,meglio che non ci penso!
    Spero tu stia bene ^^ non ammalarti! mi raccomando! :* ti voglio bene cicci ♥

    RispondiElimina
  26. Già, come ci capiamo su questo punto di vista.
    Perfetto, anche te vai in palestra.

    Del resto... cos'hai da raccontar(mi)e?
    Buona domenica. (:

    RispondiElimina
  27. Ed eccoti finalmente ^^
    ciao tesoro :* mi fa piacere rivederti ^^
    purtroppo so esattamente come ci si sente prima del natale!Cominciano a stressarvi per farvi stare psicologicamente preparati per gli esami del prossimo anno u.u' ma,ovviamente,noi tutti aspettiamo il natale per NON pensare più a nulla che riguardi la scuola xD no?
    Non preoccuparti cmq se non riesci a passare in tempo,lo capisco ^^ nn son mica stupida o bimba che me la prendo per 'ste cacchiate :D
    Quindi 9 ad Italiano ^.^ bene bene signorina,si da il caso che io e te in italiano andiam bene eh? ^^ anch'io,soprattutto durante il secondo quadrimestre del 5° anno,cominciai a prendere,frequentemente,9-8/5..dipendeva dagli argomenti ^^
    Pirandello..Pirandello è un dei decadenti che anche a me piaceva ^^ anche se preferivo altri come Italo Svevo ♥ La coscienza di Zeno. Bell'opera quella,lunga,ma davvero bella ^^
    Il 14 i colloqui,bè ma di che ti preoccupi tu? Figurati! ma va là :P
    Domani è il tuo compleanno? *.* sono 18 tesoro? *.* uuuuh che bello *.* okok,mi preparo psicologicamente ^^ :*

    Comunque si,Somebody to Love è davvero splendida però è anche vero che Freddy Mercury è stato un dono della natura. Tu hai mai sentito altri cantanti cantar come lui? *.*♥ era un qualcosa di fantastico *.*
    Pensa che io le canzoni dei Queen le ascoltavo da quando ero nel pancione :D la prima volta che ascoltai una loro canzone cominciai a cantarla e chiesi a mia mamma "mamma,ma perchè so questa canzone se non conosco nemmeno il nome del cantante?" e mia madre scoppiò a ridere XD che storia eh? non ci avrei mai creduto se non l'avessi vissuta in prima persona :D

    Anche tu innamorata di Paradise? ^^ io me ne sono innamorata da quando sentì i Coldplay al programma di Fiorello ^^
    Il testo della canzone poi,bellissimo.
    Tesoro son proprio contenta di averti rivista ^^
    Ti abbraccio forte forte ^^

    Domani festeggerai? o aspetti il sabato? ^^
    :* ti voglio bene♥

    RispondiElimina
  28. Tranquilla non c'è problema mi fa comunque piacere che tu abbia voluto passare :) e sono contenta che ti sia piaciuta la recensione, amo molto leggere e amo molto la storia quindi mi appassionano tantissimo questi libri. Credo che il metodo utilizzato dalla prof sia veramente valido, ce ne fossero di più di insegnanti così ! E si vede che ti è piaciuto :) Che scuola frequenti ?
    A presto :)

    RispondiElimina
  29. muahahahahahah graziee v.v
    la seconda parte secondo me sarà bella, avendo letto il libro so di che parlo xD
    coomunquee bene e tuuu??? domaniii il gran giornooooooo **

    RispondiElimina
  30. Ammoreeeeeeeeeeee!!!
    E' passata la mezzanotteeeee ed io sono qui pronta a farti gli auguriiii (e non solo qui v.v) Ma ci pensii sono 18, e dico 18 anniii ** Anche tu entri a far parte del mondo dei maggiorennii (e quindi vorrà dire un pericolo in più per la strada muahahaha) no okay, a parte gli scherzi, ti auguro con tutto il cuore di passarla alla grande questa giornata (scuola esclusa v.v) e di divertirtii! Vorrei tanto essere lì con te, ma purtroppo non è possibile ç_ç Ma ci sarò col pensiero, perchè ti voglio davvero taaanto beneeeeeeeeee ♥ Ancora tantissimi auguriii tesorooooooo!!! Ah dimenticavo, pensierino per teee: http://i40.tinypic.com/6tlqtx.png spero ti piacciaa ♥

    RispondiElimina
  31. Tesoro mio beeeeeellooooooo tantissimi auguri sei diventata maggiorenne, mamma mia tu maggiorenne no no non riesco proprio ad immaginarti così tu che diventi matura, vabbe dai no non esageriamo ahahahhahah !!!! No vabbe daaai comunque siaaaa ti auguro una giornata splendida.. voglio sapere tutto quello che faraaaai u.u in qualità di tua socia!!! Ti voglio beneee ciccinaaaa !!

    P.s nooo daaai BD è stato il più bello di tutti e 4 non puoi dirmi questo u.u

    RispondiElimina
  32. nuova versione!! ** ciao cara eccomi!! scusami il ritardo..sono tornata da berlino!! **

    RispondiElimina
  33. Ciaoo Tesoro.. Ti ricordi di me ^? Sono Anna =)

    RispondiElimina
  34. Tesoro che fine hai fatto?

    RispondiElimina
  35. -----------------------------------Stop commenti qui ----------------------------------

    RispondiElimina